martedì 7 febbraio 2012

Un premio

Oggi ho avuto una bellissima sorpresa. Ho ricevuto il premio The Versatile Blogger da Smile1510 di Ballando con Sofia. Aggiornamento al 9 febbraio: l'ho ricevuto anche da Valentina di 4quattropassi.
Se non ho capito male le regole al ricevimento del premio sono:
  • Ringraziare sul proprio blog chi ce lo ha assegnato
  • Raccontare sette cose di sé
  • Premiare altri 15 blogger
Il primo punto è facile facile: grazie mille a Smile1510! Aggiornamento al 9 febbraio: grazie mille anche a Valentina!!
Il secondo punto è un po' meno facile. Ci provo...
  1. Sono troppo spesso indecisa ed insicura, ma testarda.
  2. Mi sento molto vicina al pensiero taoista.
  3. Ho una passione per i semi (nel senso che mi piace, quando li trovo in giro, raccogliere i semi delle piante per poi piantarli), le talee (propagare le piante è bellissimo, specialmente quelle che vanno scomparendo), la raccolta di piante spontanee ed aromatiche (mi piace conoscerne le proprietà e cercare di usarle). Ultimamente, però, non mi ci sono dedicata molto, ma presto provvederò.
  4. La maggior parte dei mie vestiti e dei miei libri viene dai mercatini dell'usato. Si trovano delle perle uniche a pochissimo e poi mi piace il riciclo, il riuso delle cose (quello che a me non serve, anzi mi ingombra casa, ad un altro può essere utile).
  5. Mi piacciono molto i film in bianco e nero (per esempio quelli di Ingmar Bergman, Orson Welles, Charlie Chaplin, ma anche tutta una serie di altri film), ma anche quelli di fantasia degli ani '80 (mi ricordano l'infanzia...) e quelli di fantascienza.
  6. Esigo troppo da me stessa e mi sembra sempre di non aver fatto abbastanza o abbastanza bene.
  7. Mi piace portarmi a casa sassi, legnetti, foglie (con il trasloco ho dovuto liberarmi, con un po' di rammarico, di un po' delle cose raccolte, perchè il mio intento è di andare verso la semplificazione e la riduzione delle cose...con i libri però è quasi impossibile...).
Adesso il terzo punto. Questo punto è il più difficile perchè sono tanti i blog che ho incontrato in questo breve lasso di tempo e molti sono già stati premiati. In alcuni ho commentato poco o niente, limitandomi a leggere ed ammirare foto, progetti, pensieri. In altri sono invece uscita allo scoperto, cosa che per me all'inizio non è stata facile. Ecco quindi la lista dei blog a cui passo il premio:
  1. A casa con la mamma 
  2. ToWriteDown
  3. 4 Quattro Passi
  4. Il mio grande caos
  5. Cara Lilli
  6. Crea Family
  7. a casa di Eli per l'ora del té
  8. L'uliveto sul Canal Bianco
  9. Unconventional Mom
  10. Mamma in Verde
  11. Il Mondo di Cì
  12. Quieta Radura
  13. Via dei Tigli
  14. Il giardino segreto
  15. Il giardino delle ortensie 

20 commenti:

enikő ha detto...

Grazie mille, l'ho apprezzato! (anche se non credo che continuerò, non lo faccio mai, non fa parte della mia forma mentis, non te la prendere).

E grazie della visita, mi ha fatto piacere. Ora mi faccio un giro nel tuo blog, che non conoscevo.

Tamara ha detto...

Non me la prendo affatto, anzi! Tornerò a trovarti! Un saluto!

Anonimo ha detto...

Grazie Tamara.
Sono davvero felice!
Ho provveduto ad aggiornare il post di ringraziamento che ho pubblicato ieri.
Un grande abbraccio.
Michela

alessandra ha detto...

Tamara grazie! il tuo premio mi ha fatto molto piacere, ero molto triste per il lavoro: ancora una volta mi chiedono di rinunciare al part time per ritornare a essere efficentissima sul lavoro ( come ero prima dei miei due bimbi) e ottenere una promozione............

poi ho visto il tuo regalo e mi e' tornato il sorriso!
Piu ' tatdi preparo il post.

Tamara ha detto...

Mi spiace per il lavoro! Immagino che ti si sarà aperto un vero e proprio conflitto interiore.
Sono contenta di averti fatto sorridere. Tieni duro, qualsiasi cosa sceglierai.
Ti abbraccio con tanto affetto.
Tamara

eli ha detto...

Grazie per il premio, purtroppo non riesco a dedicare tempo a concorsi premi ecc. A volte con rammarico perché alcuni, come questo, sono proprio carini :))))
Un bacio!

maris ha detto...

Ma grazieeeeee! Sei carinissima, ho molto apprezzato :-)
Parlerò di questo premio molto presto nel mio blog (credo domani).
Un abbraccio e un bacio anche alla piccina!

Tamara ha detto...

X eli: non ti preoccupare! Mi faceva solo piacere assegnartelo. ;)

X maris: prego! Allora aspetto di leggere le 7 cose su di te. ;) Baci anche a voi!

ha detto...

ciao Tamara, grazie!!!
Ti rimando a questo post che aggiorno subito:
http://ilmondodici.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-e-dintorni.html

Anonimo ha detto...

Tamara, ma che bella sorpresa!

Il mio è un blog giovane giovane (e non posso nemmeno dire come la sua creatrice!) e tu mi hai già onorata con questo premio, di cui sono davvero

o r g o g l i o s a !!!

Adesso imparo le regole e mi organizzo per dare continuità a questa bella iniziativa.

Ancora grazie, a presto!

Grazia (quella segnata al punto due, con towritedown.wordpresscom :-)

♥Claudia ha detto...

Grazie mille Tamara, per aver pensato a me!! Io normalmente non pubblico mai i premi che ricevo, soprattutto per problemi di tempo e poi, perché non voglio fare torto a nessuno: siete tutte incredibilmente brave e infiitamente geniali!!
Grazie di cuore e a presto!
Claudia

Valentina ha detto...

Carissima Tamara, ma quanto sei stata gentile! Ho sbirciato la posta questo pomeriggio dal lavoro ma non ho potuto scriverti subito. Mi emoziona sapere che il mio blog possa piacere...è nato con l'idea di aprire una finestra sulla mia vita a chi ho lasciato lontano, nella mia isola o in giro per il mondo e rendere partecipi delle mie giornate, vedere la mia nuova casa, i posti che visito, le cose che cucino ma che non posso realmente condividere con loro. Ma volevo anche aprire la mia casa e il mio mondo a nuove amiche, persone con cui la mia strada non si è incrociata, fino ad ora! Ma adesso non vedo l'ora di scoprire il tuo di mondo...quindi ti saluto con affetto. Scusa ma io sono proprio inesperta ed è inutile dire che il tuo premio è il primo che ricevo....cosa devo fare? Devo fare come hai fatto tu, con le tre regole? buona serata, Valentina

Laura ha detto...

Grazieeeeee Tamara!!!!!Mamma mia non ci posso credere oggi pomeriggio ho guardato la posta dall'ufficio e ho trovato il tuo premio e un altro....sono senza parole....è il primo premio che ricevo e mi ha reso veramente felice!!!!Grazie ancora sei stata veramente tanto carina!!!ora(se non crollo dal sonno prima....)scrivo il post sui premi...così lo pubblico...che non vedo l'ora!!!!

Tamara ha detto...

X Michela e Cì: un grande abbraccio a tutte e due! :)

X Grazia: è stato un piacere per me darlo a te! Ci vediamo da te... devo commentare un altro po' i tuoi post!

X Claudia: non c'è problema. Lo capisco! A presto!

X Valentina: sono contenta che il premio ti abbia fatto piacere! Voglio esplorare meglio il tuo blog e lasciarti un po' di commenti. Anch'io ho ricevuto oggi il premio per la prima volta. Se ti va, segui le tre regole, altrimenti, se non hai tempo o voglia, puoi anche decidere di non fare nulla, come altre a cui ho passato il premio. Sentiti libera di decidere. A me ha fatto solo piacere dartelo. Un caro saluto e a presto!

Tamara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tamara ha detto...

X CreaFamily: che bello! Sono contenta che ti abbia fatto piacere!! :)

cristina ha detto...

Ciao Tamara grazie per il premio, sono contenta di conoscerti e di scoprire il tuo blog!

Tamara ha detto...

Ciao Cristina, grazie a te per essere passata! Un caro saluto

4quattropassi! ha detto...

Wow! Grazie mille! Sono veramente felice ed orgogliosa di questo, specialmente di averlo ricevuto da te! Ne farò un post, anche se non ho tempo, purtroppo la neve questi giorni ci ha creato dei problemi.

Tamara ha detto...

Sono contenta che ti abbia fatto piacere! Mi spiace per i problemi! A presto!